ABU DHABI: CONCERTO BENEFICO A SOSTEGNO DI VENEZIA

ABU DHABI: CONCERTO BENEFICO A SOSTEGNO DI VENEZIA

ABU DHABI\ aise\ - Nel quadro della campagna di solidarietà per Venezia promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a seguito dei danni causati dall'evento eccezionale di acqua alta verificatosi il 12 novembre scorso, l’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi e l’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti hanno organizzato ieri, mercoledì 11 dicembre, un concerto per quartetto d’archi con voce recitante.
La compositrice Silvia Colasanti ha diretto il Quartetto Guadagnini, tra i più rinomati gruppi europei di musica da camera a repertorio classico e romantico. Una voce di eccellenza, quella del noto attore e regista Elio De Capitani, ha letto poesie di Mariangela Gualtieri ispirate al tema ecologico e alle emergenze ambientali. Si ispirava, non a caso, a un verso della Gualtieri, "Terra, io ti cammino", il titolo del concerto, "Earth, I walk upon thee".
Il concerto, patrocinato da Nahayan Mubarak Al Nahayan, ministro della Tolleranza degli EAU, e dalla Mezzaluna Rossa degli Emirati, con gli auspici del locale Ministero degli Esteri (MOFAIC), si è tenuto nell’Abu Dhabi Theatre, una delle sedi storiche della città. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi