AL CAFFÈ LETTERARIO DELL’IIC DI BELGRADO LO SCRITTORE DUŠAN VELIČKOVIĆ

AL CAFFÈ LETTERARIO DELL’IIC DI BELGRADO LO SCRITTORE DUŠAN VELIČKOVIĆ

BELGRADO\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con Confluenze e ViaggieMiraggi, presenta due caffè letterari online con lo scrittore belgradese Dušan Veličković moderati da Eugenio Berra, referente Balcani per la cooperativa sociale ViaggieMiraggi.
Veličković è stato diverse volte protagonista degli incontri letterari organizzati nel giardino dell'IIC Belgrado nell’ambito del progetto "Navigando lungo i sapori del Danubio" portato avanti da Confluenze e ViaggieMiraggi in collaborazione con Slow Food Internazionale e la rete Terra Madre del Sud-Est Europa.
I due video, girati a Belgrado nel mese di giugno e sottotitolati in italiano e serbo, saranno pubblicati sui profili social dell’IIC Belgrado (YouTube, Facebook, Twitter, Instagram) il 16 e il 23 luglio alle ore 18.00.
Dušan Veličković (1947), giornalista, scrittore, film maker ed editore, è una delle voci più coraggiose dell’élite intellettuale serba. È stato a lungo direttore della celebre rivista “NIN”. Nel 2010 è stato tra i fondatori del settimanale belgradese “Novi magazin”. In italiano, oltre ai due racconti inclusi nella raccolta "Casablanca serba" (Feltrinelli, 2003), è possibile leggere "Serbia Hardcore" e "Balkan pin-up" entrambi pubblicati da Besa (2018) e “Generazione Serbia” pubblicato da Bottega Errante (2018). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi