All’IIC di Amsterdam il convegno “Sardegna: natura, cultura e talento”

AMSTERDAM\ aise\ - Si terrà all’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam il prossimo 28 giugno, alle ore 16.00, il convegno organizzato dal Circolo Sardo “Amici Mediterranei” di Arnhem e da Aitef Sardegna, con il contributo dell’Assessorato al Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, per celebrare l’identità sarda nei Paesi Bassi, dal titolo “Sardegna: natura, cultura e talento”.
L’evento, aperto al pubblico e rivolto sia alla comunità sarda nei Paesi Bassi che agli appassionati di cultura italiana, propone un pomeriggio alla scoperta delle straordinarie ricchezze naturali, culturali e umane dell’isola.
Il programma prevede un momento di approfondimento dedicato ai legami intergenerazionali e culturali della diaspora sarda; la premiazione di cinque talenti sardi che si sono distinti per il loro contributo professionale e umano; una degustazione di specialità enogastronomiche sarde, a cura degli organizzatori; un intervento musicale dal vivo con Federica Olla (voce) e Myriam Costeri (organetto), che proporranno un repertorio di canti e musiche tradizionali della Sardegna.
Un’occasione per promuovere il dialogo tra culture, la memoria delle radici e l’orgoglio dell’identità sarda all’estero. (aise)