CINEDÌ ALL’IIC: MERCOLEDÌ APPUNTAMENTO CON “INDIVISIBILI" DI EDOARDO DE ANGELIS

CINEDÌ ALL’IIC: MERCOLEDÌ APPUNTAMENTO CON “INDIVISIBILI" DI EDOARDO DE ANGELIS

AMBURGO\ aise\ - Sesto appuntamento mercoledì prossimo, 3 giugno, con “CineDì Web”, progetto curato da Mara Martinoli nell’ambito della campagna “La cultura non si ferma” avviata dagli Istituti Italiani di Cultura di Amburgo e Berlino. Obiettivo promuovere il nuovo cinema italiano in Germania. Due gli appuntamenti settimanali: il prossimo avrà come protagonista “Indivisibili” di Edoardo De Angelis (Italia, 2016, 100’). Come tutti i film del progetto, anche questo verrà trasmesso in streaming in italiano con sottotitoli in inglese o tedesco. La condivisione dei film è libera e gratuita per un tempo limitato.
Il film – con Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Tony Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo, Peppe Servillo – racconta di Viola e Dasy, due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore. “Perché sono femmina”.
I posti nella sala virtuale sono limitati.
La registrazione per il film avviene digitando questo link che sarà attivo a partire dalle ore 14:00 del 2 giugno. Il film è visibile solo dalla Germania. I primi 140 riceveranno il "biglietto" d'accesso alla sala a partire delle ore 16 del giorno della proiezione.
Per le 21:00 del 3 giugno è previsto anche un dibattito sul film con le due attrici Marianna e Angela Fontana sulla piattaforma "Zoom". Si consiglia per questo di scaricare sul proprio dispositivo il programma zoom. Per accedere al dibattto occorre digitare questo link.
Il prossimo appuntamento di CineDÌ Web sarà l’8 giugno con il film "Fortunata” di Sergio Castellitto. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi