“Comunicare il femminismo”: a Dakar l’incontro promosso da Aics e IIC

DAKAR\ aise\ - Domani, 7 luglio, a partire dalle 18:00, l’Istituto Italiano di Cultura di Dakar ospiterà l’incontro dal titolo “Comunicare il femminismo” con Khaira Thiam e Fatou Warkha Samb, promosso in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo.
Khaira Thiam è una psicologa clinica senegalese, specialista in patologia psichiatrica e criminologia clinica, e un’attivista femminista. Dopo aver completato i suoi studi e una parte della sua carriera professionale in Francia, da 5 anni è tornata in Senegal dove ha il suo studio di psicoterapeuta e dove lotta quotidianamente per i diritti delle donne.
Fatou Warkha Samb è giornalista, regista, creatrice della piattaforma Warkha TV e Vicepresidentessa del collettivo Dafa Doy.
L’incontro, moderato da Chiara Barison, responsabile comunicazione di AICS Dakar, sarà un’occasione per riflettere sull’originalità e sui canali di diffusione della lotta per i diritti delle donne in Senegal.
In questa occasione, sarà anche presentato il catalogo della mostra “IT Out OFF the Ordinary – Dakar - Materialité(s)”, frutto di una residenza al femminile di un mese a Dakar in occasione della 14° edizione della Biennale d’arte contemporanea. (aise)