DON PASTA APRE LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A WASHINGTON DC

DON PASTA APRE LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A WASHINGTON DC

WASHINGTON\ aise\ - Si apre con una multiforme riflessione sulla cucina italiana, amata e imitata in tutto il mondo, la celebrazione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Washington DC, dove il 12 novembre ci sarà la proiezione del documentario di Daniele De Michele "I villani".
Presentato al Festival di Venezia del 2018, "I villani" segue la vita di quattro persone che discutono di agricoltura, pesca, agricoltura, caseificazione e famiglia. Nelle loro attività quotidiane, questi quattro contadini rappresentano le innumerevoli forme di opposizione ad adottare lo stesso modello culinario e culturale in tutto il mondo.
La proiezione sarà seguita da una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di regista, chef e "attivista del cibo" Daniele De Michele, alias Don Pasta, e del pluripremiato autore di libri di cucina Joan Nathan. La conversazione sarà moderata da Sally Swift, co-creatore e managing producer del programma radiofonico "The Splendid Table", e si concentrerà su temi come la cucina come patrimonio vivente e il tempo che la condivisione di informazioni tra una generazione e l'altra esiste ancora e può sopravvivere nella società moderna.
Una degustazione di vini pregiati e prelibatezze celebrative della regione Puglia chiuderà l'evento grazie al generoso supporto di Fabiana Wines e Marra Forni. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi