ELENA VOLPATO E FLAT – ART BOOK FAIR PRESENTANO "DIETER ROTH" A NEW YORK

ELENA VOLPATO E FLAT – ART BOOK FAIR PRESENTANO "DIETER ROTH" A NEW YORK

NEW YORK\ aise\ - All'interno del programma "Classrom" della New York Art Book Fair, Elena Volpato, curatore della Collezione di Arte Contemporanea alla GAM di Torino, presenta domenica prossima, 22 settembre, “Dieter Roth. Pages”, un libro che riunisce per la prima volta tutti i diari, i taccuini, i copy books e i libri d’artista di una delle figure più rilevanti dell’arte del novecento.
Il libro - pubblicato da FLAT – Art Book Fair, Torino e distribuito da Corraini Edizioni – sarà presentato dalle 18.00 al Moma di New York (PS1, 22-25 Jackson Avenue, Long Island City) per iniziativa di FLAT Torino, in collaborazione con NY Art Book Fair e Istituto Italiano di Cultura.
Dieter Roth non solo ha riversato la sua intera vita in innumerevoli pagine, ma fece del libro la sua forma mentis, il fulcro creativo del suo lavoro d’artista. Diede vita a una inesausta e sterminata produzione di pagine secondo un principio di copia e di variazione continua. A più di vent’anni dalla morte le sue opere continuano a rappresentare una fonte inesauribile d’ispirazione per gli artisti contemporanei.
“Dieter Roth. Pages”, accanto al catalogo completo delle pubblicazioni e delle pagine inedite dell’artista, presenta i testi del curatore, Elena Volpato, di Lawrence Weiner e Pavel Buchler. (aise) 

Newsletter
Archivi