"EMERGE": A MONTRÉAL UNA PERFORMANCE DI MARINELLA SENATORE CON L’IIC

"EMERGE": A MONTRÉAL UNA PERFORMANCE DI MARINELLA SENATORE CON L’IIC

MONTRÉAL\ aise\ - Comincerà domani, 19 novembre, per concludersi sabato prossimo, 23 novembre, di “Emerge”, manifestazione d’arte dedicata all’arte contemporanea europea e canadese, organizzato dal Museo d’Arte Contemporanea di Montréal in collaborazione con l'Istituto di Cultura Italiana della città canadese. All’iniziativa prenderà parte anche la video-artista italiana Marinella Senatore.
Sono molti gli artisti che si esibiranno durante i cinque giorni di manifestazione, a partire da quelli di “casa”, cioè canadesi: Daina Ashbee, Dana Michel, Bridget Moser. Ma anche fra gli artisti europei sono diversi i nomi che prenderanno parte all’iniziativa oltre a Marinella Senatore, artista e regista italiana che ha girato il mondo con la sua arte, da Marie-Caroline Hominal dalla Svizzera, a Uriel Barthélémi & Entissar Al Hamdany dalla Francia; da Marthe Ramm Fortun dalla Norvegia, a Maria Salgado dalla Spagna e a Sarah Ancelle Schoenfeld e Louis-Philippe Scoufaras, dalla Germania.
È nell’ambito di EUNIC (European National Institutes for Culture), infatti, che “Emerge” ha potuto prendere vita. Oltre all’IIC di Montreal, hanno partecipano anche il Goethe-Institut, il Consolato Generale di Francia in Québec e l'Ambasciata spagnola a Ottawa. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi