FARE CINEMA: FIORENZA CIPOLLONE ILLUSTRA IL MESTIERE DEL COSTUMISTA ALL'IIC DI LIMA

FARE CINEMA: FIORENZA CIPOLLONE ILLUSTRA IL MESTIERE DEL COSTUMISTA ALL

LIMA\ aise\ - Nell’ambito della rassegna “Fare Cinema 2019” - Seconda Settimana del Cinema italiano nel mondo (20 - 26 maggio), Fiorenza Cipollone sarà domani, martedì 21 maggio, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima dove terrà la conferenza “Il mestiere del costumista nel cinema”.
La rassegna “Fare Cinema” è dedicata ai molteplici mestieri del cinema, a tutte quelle professionalità che compongono la complessa macchina della produzione cinematografica e che, davanti o dietro la telecamera, contribuiscono al successo del nostro cinema in Italia e all’estero. Cento personalità del cinema in 100 diverse città parleranno del cinema italiano attraverso conferenze, incontri con il pubblico, seminari, racconti ed esperienze di un lavoro quotidiano, fatto di passione, creatività e grandi competenze tecniche.
A Lima ci sarà dunque Fiorenza Cipollone, che, diplomata all’Accademia di Moda e Costume Koefia nel 1985, ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche e televisive. In quest’occasione presenterà una conferenza dedicata al mondo della sartoria nel cinema, illustrando le varie fasi della lavorazione dei costumi di scena, da quelli d’epoca fino a quelli contemporanei. La conferenza, che sarà ad ingresso libero e si svolgerà in lingua italiana con traduzione simultanea, è programmata alle ore 19.30 di domani, 21 maggio, presso l’Auditorium dell’IIC. (aise)