FELLINI100: ALL’IIC DI VARSAVIA LO SPETTACOLO TEATRALE “SIGNOR FELLINI, LEI NON MI PIACE”

FELLINI100: ALL’IIC DI VARSAVIA LO SPETTACOLO TEATRALE “SIGNOR FELLINI, LEI NON MI PIACE”

VARSAVIA\ aise\ - “Signor Fellini, lei non mi piace” andrà in scena mercoledì 22 gennaio alle 19.00 presso il teatro Kino Iluzjon di Varsavia, con la collaborazione dell’Istituto italiano di Cultura della città polacca.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei cent’anni dalla nascita del genio cinematografico Fellini, ed è patrocinato dal Comune di Rimini.
Ad interpretare il monodramma sarà l’attrice polacca Ma?gorzata Bogda?ska, che nel ruolo di Giulietta Masina riproporrà uno spettacolo composto e diretto da Marek Koterski che si svolgerà in polacco con sottotitoli italiani.
La pièce “Signor Fellini, Lei non mi piace” è ispirato alla vita di Giulietta Masina diventa un pretesto per guardare una donna universalmente fedele, che si perde nell’amore per suo marito, geniale ma infedele, Federico Fellini. Ma il genio può giustificare la slealtà e l’infedeltà? “L’amore cos’è per me? Tutta la vita”. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune di Rimini e con Francesca Fabbri Fellini, saranno esposte le riproduzioni di alcuni disegni del grande Federico tratti dal suo celeberrimo diario “Il libro dei sogni”. E per l’occasione il regista Paolo Virzì ha disegnato un logo ispirato alla foto di Tazio Secchiaroli sul set di “8 ½”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi