“GAE AULENTI: AMBIENTE, DESIGN, RESTAURO”: CONFERENZA ON LINE DELL’IIC DI HAIFA

“Gae Aulenti: ambiente, design, restauro”: conferenza on line dell’IIC di Haifa

HAIFA\ aise\ - “Gae Aulenti: ambiente, design, restauro” è il titolo della terza di sei conferenze on line della serie “Come quando design, architettura e arte si incontrano” promosse dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa e curate da Olga Vanoncini, artista ed educatrice.
L’appuntamento è per domani, giovedì 28 gennaio, alle ore 18.00, e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom e sulla pagina Facebook dell'IIC di Haifa in lingua italiana. Seguirà un dibattito con il pubblico.
Gae Aulenti, designer e architetta Italiana, concentra il suo lavoro sull'attenzione per l'ambiente urbano e quindi sul restauro architettonico. Le sue realizzazioni più significative in questo senso includono: l'allestimento del Musée d'Orsay a Parigi, la ristrutturazione di Palazzo Grassi a Venezia, l'arredo urbano di Piazzale Cadorna a Milano. È una delle poche designer donne a partecipare alla mostra Italian: the new Domestic Landscape al MoMA di New York.
La partecipazione alla conferenza è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it. Si riceverà poi il link per l'incontro Zoom, che sarà valido anche per gli incontri successivi. (aise)


Newsletter
Archivi