“Gli Asburgo e l'Europa”: l’incontro con Mario Carotenuto all'IIC di Bruxelles

BRUXELLES\ aise\ - Lunedì prossimo, 26 luglio, all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles si parlerà de “Gli Asburgo e l'Europa”, nel corso di un incontro con Mario Carotenuto, che avrà inizio alle ore 19.
Gli Asburgo furono la più grande dinastia europea e dal XIII secolo ebbero sovrani in imperi, ducati e principati in molti degli attuali paesi europei. All’inizio del XX secolo i possedimenti europei degli Asburgo erano ancora molto ampi e vi vivevano popolazioni diverse tra loro per cultura, religione, etnia. La storia degli Asburgo è quindi parte integrante della storia dell’Europa, continente che governarono estesamente e più a lungo di chiunque altro nei tempi moderni.
Mario Carotenuto, ambasciatore dell'Ordine di Malta in Egitto, è specializzato nella gestione degli interventi nelle crisi internazionali, responsabile nazionale per le missioni umanitarie e Direttore dei corsi di diritto internazionale umanitario del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM). (aise)