IIC Chicago: cancellato per Covid il “Teatro Verde US Tour May 2022”

CHICAGO\ aise\ - È stato cancellato, a causa dell’emergenza Covid, il “Teatro Verde US Tour May 2022” che a partire da domani, 21 maggio, avrebbe visto la compagnia italiana specializzata nella produzione di spettacoli dedicati alle famiglie e ai bambini di ogni età, far tappa in Illinois, grazie all’impegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Chicago.
Si attende di sapere se verranno riprogrammate nuove date nelle città del Midwest. Il Teatro Verde si sarebbe dovuto esibire sabato, 21 maggio, con “Pocket Circus” alla Urbana Free Library e domenica, 22 maggio, all’Athenaeum Center di Chicago con lo spettacolo “Opera Buffa”, e a seguire con il Laboratorio “Storie in Scatola”. Infine la compagnia era attesa giovedì 26 maggio al Chicago Children’s Theater con un multiplo evento: il laboratorio “Storie in Scatola”, “Pizza Party” e lo spettacolo “Bravo Bravissimo”.
Il Teatro Verde è un teatro interamente dedicato all'infanzia e alla gioventù dal 1986, diventato negli anni un punto di riferimento insostituibile per i bambini, i ragazzi, le scuole e le famiglie romane. Gli spettacoli proposti prevedono sempre il coinvolgimento del pubblico, si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…), affrontano spesso temi sociali e prediligono la musica, i colori e i sentimenti. Il Teatro Verde organizza anche laboratori teatrali espressivi (per adulti, per bambini, con persone diversamente abili), feste teatrali, letture animate, spettacoli di piazza; produce libri e filmati; produce e ospita mostre, rassegne e festival e mille altre attività dedicate all’infanzia. Il Teatro è incontro. Il Teatro è relazione. Il Teatro è dialogo. Il Teatro è un linguaggio e come tutte le lingue, è meglio impararle da piccoli. (aise)