“IL CALCOLO DELLE PROPORZIONI”: PROROGATO IL TERMINE DEL CONCORSO LANCIATO DALL’IIC DI CARACAS IN ONORE DI LEONARDO DA VINCI

“IL CALCOLO DELLE PROPORZIONI”: PROROGATO IL TERMINE DEL CONCORSO LANCIATO DALL’IIC DI CARACAS IN ONORE DI LEONARDO DA VINCI

CARACAS\ aise\ - È stato posticipato al 7 settembre il termine per partecipare a “Il calcolo delle proporzioni”, concorso lanciato dall’Istituto Italiano di Cultura a Caracas, in collaborazione con le Ambasciate di Italia e Francia in Venezuela, in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.
Il concorso è rivolto ad artisti venezuelani e non, senza limiti d’età. Non si pongono vincoli sulle espressioni artistiche: il concorso è infatti aperto al disegno, alla pittura, alla ceramica, alla scultura, alla fotografia, alle installazioni, alle performance, ai video artistici, al nuovo modo di comunicazione media e all’arte sonora. L’unico requisito richiesto è che le opere ruotino attorno alla figura di Leonardo Da Vinci, tema centrale del concorso, senza, però, riprodurre o simulare quelle del genio rinascimentale.
Per partecipare sarà necessario elaborare una sinossi del proprio curriculum (massimo 3 cartelle in formato pdf) ed inviarla, assieme alla descrizione dell’opera, a una o più fotografie della stessa e a una fotografia personale, all’email elcalculodelasproporciones@gmail.com entro il 7 settembre.
Per il primo classificato è previsto un premio di 1000 dollari, mentre per il secondo di 500.
Il bando integrale è disponibile qui. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi