IL CONFORMISTA: PROSEGUE IL VIAGGIO NELLA LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA DELL’IIC DI HAIFA

Il conformista: prosegue il viaggio nella letteratura italiana contemporanea dell’IIC di Haifa

HAIFA\ aise\ - Per la serie “Viaggio nella letteratura italiana contemporanea”, l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa propone lunedì prossimo, 18 gennaio, la quarta delle nove conferenze, a cura di Shirley Finzi Loew. Romanzo al centro di questo Club del libro online sarà “Il Conformista” di Alberto Moravia.
L’incontro – in lingua ebraica – inizierà alle 18.00 sulla piattaforma zoom, ma sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina facebook dell’Istituto.
Sin da bambino, Marcello Clerici è affascinato dagli oggetti. Ne è attirato come lo è la gazza davanti al brillio dei gioielli. Marcello però preferisce le armi, quelle vere, non certo quelle con cui si baloccano i suoi coetanei. Si è sempre sentito diverso dai suoi amici che scimmiottano il gioco della guerra e fingono crudeltà per puro spirito ludico. Egli invece si sente davvero crudele, pronto per compiere un qualsiasi gesto violento.
La partecipazione gratuita ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it per ricevere il link per l'incontro Zoom. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi