Il Roma Opera Ensemble in concerto in Sud Africa per la Festa della Repubblica

PRETORIA\ aise\ - In occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale della Repubblica italiana del 2 giugno, l’Ambasciata d’Italia a Pretoria, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, ha organizzato due concerti gratuiti dell’Ensemble del Teatro dell’Opera di Roma.
Il programma prevede un concerto a Johannesburg presso la Great Hall della WITS, l’Università del Witwatersrand, il 1° giugno alle 18:00, e sabato 4 giugno sempre alle 18:00 un concerto a Cape Town presso il Baxter Theatre Centre della University of Cape Town.
Il Roma Opera Ensemble è un gruppo cameristico italiano nato negli anni ’80, formato dai principali cantanti e musicisti del Teatro dell’Opera di Roma. L’Ensemble si è esibito in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo, ottenendo un vasto di successo di critica e di pubblico. La formazione di quintetto di fiati, pianoforte e cantanti è in grado di ottenere una ricca gamma sonora e un’ampia varietà di timbri musicali. Per questo il programma del concerto sarà un viaggio musicale: dal classico Mozart all’opera italiana di Verdi e Puccini alle famose colonne sonore dei film di Morricone, alle celebri canzoni della tradizione napoletana.
Per partecipare ai concerti occorre prenotare attraverso i link disponibili sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria. (aise)