IN MARZO A VALENCIA IL III CONGRESSO DELL'ASELIT

In marzo a Valencia il III Congresso dell

VALENCIA\ aise\ - Dal 3 al 5 marzo 2021 si terrà a Valencia il III Convegno Internazionale dell’Associazione Spagnola di Lingua Italiana e Traduzione (ASELIT), organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. Si tratta di un'importante iniziativa che quest'anno si terrà in forma mista virtuale/presenziale e che vuole costituire un segnale di vitalità e presenza degli italianisti nel particolare momento che stiamo vivendo. Per tale motivo, non solo non si è voluto cancellare l'appuntamento di quest'anno, ma anzi l'edizione 2021 sarà particolarmente ricca e completa: interverranno, infatti, 50 docenti e ricercatori di più di 20 università diverse in panel articolati su tre giorni di lavori.
Intitolato “Parole parole: lessicologia e lessicografia dell’italiano”, questo III Convegno Internazionale aspira a stimolare il dibattito e la riflessione su tutte le questioni concernenti la lingua italiana e la sua traduzione.
L’ASELIT è un’associazione che ha come scopo fondamentale la diffusione e lo studio critico della lingua italiana, in modo da creare uno spazio di scambio scientifico tra gli studiosi di questa lingua in Spagna e favorire i rapporti con ricercatori di ogni parte del mondo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi