"IN VIAGGIO CON LA LETTERATURA" ITALIANA A LISBONA

"IN VIAGGIO CON LA LETTERATURA" ITALIANA A LISBONA

LISBONA\ aise\ - Seconda edizione di "In viaggio con la letteratura. Un viaggio in Italia attraverso le pagine della letteratura italiana", lezioni aperte a cura del professor Gaspare Trapani, che si svolgeranno a Lisbona per iniziativa dell'Istituto Italiano di Cultura presso la Biblioteca della Santa Casa da Misericórdia.
Il calendario delle lezioni aperte prenderà il via il 2 marzo, alle ore 17.30, con l'incontro intitolato "Nella Sicilia verghiana fra i pescatori di Aci Trezza"; seguiranno il 30 marzo "La Ferrara degli altri attraverso Gli Occhiali D’Oro di Giorgio Bassani", il 20 aprile "Di là d’Arno: con Vasco Pratolini tra Le ragazze di San Frediano" e il 18 maggio con l'ultima lezione "Fra i vicoli e i volti di Napoli con i racconti di Anna Maria Ortese".
Le lezioni aperte avranno luogo presso la Biblioteca da Santa Casa da Misericórdia de Lisboa e saranno ad ingresso libero. Occorre però un livello minimo B2 di conoscenza della lingua italiana poiché le lezioni, per un massimo di 25 partecipanti, saranno date in lingua italiana. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi