INAUGURATA A MOSCA LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI DOCUMENTARI ITALIANI - ITALIAN DOC FEST (IDF)

INAUGURATA A MOSCA LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI DOCUMENTARI ITALIANI - ITALIAN DOC FEST (IDF)

MOSCA\ aise\ - Si è svolta ieri, 1° dicembre, a Mosca la cerimonia di inaugurazione della seconda edizione del festival di documentari italiani Italian Doc Fest (IDF), che si svolge con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e l'Istituto Luce-Cinecittà.
All’inaugurazione hanno partecipato il ministro plenipotenziario Guido De Sanctis e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca, Daniela Rizzi, mentre in collegamento da Roma sono intervenuti il direttore esecutivo del Festival Rino Sciarretta, il direttore dell'Archivio Storico, Cinema e Documentaristica dell'Istituto Luce-Cinecittà Enrico Bufalini e il regista del film di apertura "Alida" Mimmo Verdesca.
Il festival proseguirà sino al 6 dicembre presso il Documentary Film Center (DFC). Qui verranno presentati sei documentari italiani, sottotitolati in russo, premiati nei più rinomati festival internazionali. Gli spettatori russi avranno modo di avvicinarsi ad una forma di narrativa cinematografica reale, che permette di avvicinarsi e di comprendere meglio l’Italia di ieri e di oggi.
I film in programma e i biglietti per assistere alle proiezioni sono disponibili sul sito del festival. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli