In/Finito: la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto torna a Tunisi con l’IIC

TUNISI\ aise\ - La Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, su invito dell'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, torna a danzare nella capitale tunisina dopo diciotto anni dal suo ultimo spettacolo, risalente al 2004. Appuntamento a giovedì prossimo, 26 maggio, Tunisi ospiterà la tappa conclusiva di In/Finito, progetto di danza e fotografia per spazi urbani, naturali o storici.
Il progetto è nato a Reggio Emilia nel 2018 da un'idea del direttore di Fnd, Gigi Cristoforetti, in collaborazione con Fotografia Europea e in partnership con Fondazione Palazzo Magnani. Dopo Reggio Emilia, Capri, Bologna, Milano, Atene e Parigi, Tunisi rappresenterà la conclusione artistica del progetto In/Finito.
Per questa occasione l'artista di origine greco-tunisina, Marianne Catzaras, fotograferà le sei performance immerse in luoghi significativi della città, scelti dall'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi. In/Finito è un progetto site specific di danza e fotografia per spazi urbani, naturali o storici, improntato alla ricerca di un dialogo profondo con i territori e con le diverse discipline performative ed artistiche.
L’evento si terrà giovedì alle ore 18.30 a Ennejma Ezzahra, 8, rue du 2 mars 1934, Tunisi. (aise)