ITALIAN JAZZ FESTIVAL CONNECTIONS LAB 2020 DA BRUXELLES IN LIVE STREAMING

ITALIAN JAZZ FESTIVAL CONNECTIONS LAB 2020 DA BRUXELLES IN LIVE STREAMING

BRUXELLES\ aise\ - Quattro band e due ospiti internazionali. Si svolgerà in formato ridotto ma sarà sempre un appuntamento di alto livello l'edizione 2020, la seconda, dell'Italian Jazz Festival Connections Lab, organizzato ogni anno dall'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.
L'evento avrà inizio alle ore 18.30 di domani, venerdì 27 ottobre, e sarà trasmesso in live streaming sul nostro sito e sulla piattaforma streaming del Festival.
Quest'anno il Festival renderà omaggio a Ennio Morricone: ogni gruppo presenterà un pezzo del grande compositore italiano a scelta, reinterpretato liberamente.
La comunità italiana di Bruxelles è una delle più numerose della città: secondo stime approssimative conta oltre 50.000 persone. Fra queste, naturalmente, molti musicisti e, in particolare, molti cultori e appassionati di jazz.
Nel 2019 Angelo Gregorio, jazzista e insegnante di musica, ha proposto all’Istituto Italiano di Cultura di dar vita ad una manifestazione volta a mettere in valore questo ricco e variegato patrimonio di sensibilità ed esperienze professionali. È così nato l’Italian Jazz Festival Connections Lab, iniziativa che ambisce a divenire un appuntamento stabile nel ricco panorama della vita musicale della capitale europea.
Il festival, organizzato in collaborazione con il Comites Belgio e con il patrocinato dell'Ambasciata d'Italia a Bruxelles, intende promuovere il fermento creativo italiano, facendolo andare incontro al grande pubblico e ai progetti di musicisti provenienti da tutto il mondo.
“Siamo lieti di sostenere questo importante evento che, seppur giovane, ha già conquistato un posto nel vivace panorama musicale di Bruxelles”, afferma il direttore dell'IIC, Paolo Sabbatini. “Un'iniziativa di design italiano ma dallo spirito cosmopolita, che celebra lo scambio interculturale, a beneficio del pubblico e dei musicisti”. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi