La nuova architettura di Brunelleschi e Alberti: conferenza online con l’IIC di Haifa

HAIFA\ aise\ - Per la serie “I pilastri della nuova arte: Firenze all'inizio del XV secolo”, l'Istituto Italiano di Cultura di Haifa organizza lunedì prossimo, 14 giugno, la seconda delle tre conferenze gratuite online a cura di Irina Chernetsky, docente all’Università di Haifa e Università Bar-Ilan.
“Filippo Brunelleschi (1377-1446) e Leon Battista Alberti (1404-1472): la Nuova Architettura” il tema di questo secondo appuntamento in programma alle 19.00.
All'inizio del XV secolo, l'architetto Filippo Brunelleschi lavorava a Firenze. Ispirandosi all'arte antica, risolse il rompicapo della cupola di Santa Maria del Fiore e progettò edifici in uno stile inconsueto, lontano dalla tradizione del suo tempo. In questa conferenza parleremo della nuova architettura creata da Brunelleschi e da Leon Batista Alberti.
La partecipazione alla conferenza – in lingua ebraica – è gratuita ma occorre iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it per ricevere il link dell'incontro su Zoom. (aise)