LA PRATICA DELLA D(IST)ANZA: LABORATORIO VIRTUALE CON L’IIC DI CORDOBA

LA PRATICA DELLA D(IST)ANZA: LABORATORIO VIRTUALE CON L’IIC DI CORDOBA

CORDOBA\ aise\ - È stato accolto con grande entusiasmo “La pratica della D(ist)ANZA” un laboratorio virtuale destinato ad artisti della danza (ballerini, coreografi, ecc) della Provincia di Córdoba organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con il Dipartimento di Danza Contemporanea del Teatro del Libertador dell'Assessorato alla Cultura del Governo della Provincia argentina.
Tutto esaurito, infatti, per le lezioni – della durata di un’ora, ogni martedì e venerdì – che inizieranno il 17 luglio per concludersi il 28 agosto.
Il corso sará tenuto dal Movimento Centrale Danza & Teatro di Rimini e particolarmente dal suo direttore il noto ballerino, coreografo e scrittore Claudio Gasparotto con la collaborazione del semiologo italiano Rocco Mangieri del Laboratorio di semiotica e socioantropologia delle arti della Facoltá delle Arti dell’Universitá de Los Andes.
Il laboratorio sarà suddiviso in tre fasi: 1) training (relazione propriocettiva, sequenze di biomeccanica, movimento successionale); 2) lavoro creativo per la costruzione di un solo; 3) creazione di un video. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi