LA SCRITTURA COME CURA E CONOSCENZA DI SÉ: AD AMBURGO L’ESPERIENZA DI SONIA SCARPANTE

LA SCRITTURA COME CURA E CONOSCENZA DI SÉ: AD AMBURGO L’ESPERIENZA DI SONIA SCARPANTE

AMBURGO\ aise\ - "La scrittura come cura e conoscenza di sé" è il tema della conferenza e del laboratorio che Sonia Scarpante terrà sabato 22 e domenica 23 febbraio ad Amburgo.
L’evento si aprirà il sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, presso l’associazione ID di Amburgo, che l’ha organizzato insieme a ReteDonne, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. Sonia Scarpante presenterà il suo metodo di scrittura terapeutica realizzato dopo una grave malattia da lei stessa subita.
Domenica, poi, dalle ore 11.00 alle 18.00, sempre presso i locali dell’associazione ID, Scarpante terrà un laboratorio sul metodo da lei esposto il giorno precedente.
Gli incontri, che si svolgono in lingua italiana, saranno ad ingresso libero, con posti limitati. Per questo gli organizzatori consigliano di prenotare via e-mail scrivendo a retedonne@gmail.com.
La scrittura è un viaggio interiore che offre la possibilità di ascoltarsi e conoscersi meglio, entrare nelle emozioni per farne un punto di forza e di sostegno, lavorare su sé stessi per aprirsi al mondo con meno conflittualità, relazionarsi verso l'amico, il collega, il superiore con meno fragilità, più sicurezza, maggior determinazione e fiducia. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi