La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo a Marsiglia

MARSIGLIA\ aise\ - Anche a Marsiglia sarà celebrata la XXI Settimana della lingua italiana nel mondo, presentata questa mattina alla Farnesina e dedicata quest’anno al tema "Dante, l’Italiano".
Le celebrazioni nel sud della Francia si aprono lunedì, 18 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia con la presentazione del libro “La Vita nuova” di Dante Alighieri in lingua francese, edito da Laborintus.
Il 21 ottobre, sempre alle ore 18.00 in Istituto, si terrà la conferenza “Franciscanisme et la Comédie de Dante”, a cura di Ettore Maria Grandoni, con le letture di Elena Santagata e Judith Obert.
Dal 27 al 29 ottobre, poi, l’IIC Marsiglia, l’Université Aix salle Plateau e l’Avignone Theatre du Balcon ospiteranno lo spettacolo “Vergine Madre. Canti, commenti e racconti di un’anima in cerca di salvezza, dalla Divina Commedia di Dante Alighieri”, di e con Lucilla Giagnoni, con la produzione di T.P.E Fondazione Teatro Piemonte Europa - C.T.B Centro Teatrale Bresciano. (aise)