L’AMICA GENIALE: VII E VIII EPISODIO ALL’IIC DI AMBURGO

L’AMICA GENIALE: VII E VIII EPISODIO ALL’IIC DI AMBURGO

AMBURGO\ aise\ - Verranno proiettati lunedì prossimo, 17 febbraio, alle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, gli ultimi due episodi della serie TV tratta dai celebri romanzi di Elena Ferrante “L’amica geniale”, di Saverio Costanzo. La proiezione avverrà in lingua originale (dialetto napoletano con sottotitoli in tedesco) e la partecipazione è gratuita con prenotazione gradita all’email events@iic-hamburg.de.
L’ingresso per la visione è a partire dalle ore 18.30. Appena raggiunto il numero di 60 prenotazioni non sarà più possibile partecipare a meno che venga confermata l’iscrizione all’evento tramite una mail personalizzata da parte dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.
Tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, “L’amica geniale” racconta la storia coinvolgente di Elena e Lila, due bambine nate negli anni ‘50 in un quartiere povero di Napoli, che si scontrano con il patriarcato e l'ignoranza, nella loro corsa all’emancipazione.
Nel frattempo su Rai Uno è iniziata la messa in onda della seconda stagione della saga tratta dal secondo volume “Storia del nuovo cognome”.
Anche queste nuova stagione è divista in 8 puntate per 4 serate e riprendono da dove era finito il primo romanzo.
Uno degli aspetti più apprezzati da parte dei lettori del romanzo diventati ora anche spettatori, è la fedeltà della serie al romanzo e soprattutto la capacità di Costanzo di trovare soluzioni attraverso le immagini per rendere la scrittura, così ricca e complessa, di Ferrante. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi