Montreal: l’IIC per la Giornata europea delle lingue 2021

MONTREAL\ aise\ - Per sottolineare la Giornata europea delle lingue, Lisez l'Europe, in collaborazione con il Centro linguistico del Dipartimento di letteratura e lingue del mondo dell'Université de Montréal, organizza lunedì, 27 settembre, la nona edizione della Giornata europea delle lingue a Montréal.
I corsi di mini-lingua, gratuiti e virtuali, saranno offerti in aragonese, algherese (catalano parlato in sardo), spagnolo, francoprovenzale, innu, italiano, LSQ, portoghese e rumeno dalle 17:00 alle 19:00.
L'iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.
I partecipanti riceveranno una mail con il link per partecipare alla sessione Zoom con la quale gli istituti coinvolti, tra cui l’Istituto Italiano di Cultura, presenteranno i 15 mini-corsi (5 per sessione di 30 minuti). La maggior parte dei mini-corsi sono rivolti a persone senza conoscenza della lingua insegnata, altri sono rivolti a persone che hanno già una base e permettono di lavorare su un aspetto particolare della lingua in modo divertente.
La Giornata Europea delle Lingue offre l'opportunità di celebrare la ricchezza linguistica dei 47 Stati membri del Consiglio d'Europa. Un'occasione per celebrare tutte le lingue presenti in Europa, comprese quelle di origine extraeuropea che vengono utilizzate quotidianamente in tutto il continente. (aise)