PREMIO SOLINAS ITALIA–SPAGNA 2020: PROLUNGATI I TERMINI PER LA SCADENZA

PREMIO SOLINAS ITALIA–SPAGNA 2020: PROLUNGATI I TERMINI PER LA SCADENZA

MADRID\ aise\ - Prorogato il termine ultimo per partecipare alla quinta edizione del Premio Solinas Italia – Spagna. Lanciato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e dal Premio Solinas, il bando di concorso scadrà il 15 luglio 2020 per l'invio via web, inizialmente previsto entro il 6, ed il 16 luglio 2020 per l'invio via posta, invece del 7.
Il Premio si rivolge a sceneggiatori professionisti, o sceneggiatori emergenti che intendano presentare un progetto forte ed ambizioso da proporre al mondo della produzione e del cinema italiano, spagnolo ed internazionale.
Il Premio Solinas Italia-Spagna è un invito a scrivere per il cinema in modo attento, consapevole e strutturato, sia nei contenuti che nella forma, unendo lo spessore artistico alla capacità di comunicare col pubblico.
Il Concorso si rivolge a sceneggiatori maggiorenni, senza limiti di nazionalità. Al Concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i concorrenti partecipanti. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 1 soggetto in lingua italiana o spagnola adatto per una coproduzione tra Italia e Spagna, e possibilmente anche con Paesi dell'America Latina, scritto da un autore singolo o da un gruppo di autori o co-autori intesi in senso unitario.
I materiali da inviare al Premio Solinas Italia - Spagna dovranno consistere in: "pitch" o presentazione della lunghezza massima 10 righe; e soggetto (sono ammesse al concorso opere di minimo 5 e massimo 7 pagine).
I premi in palio consistono in 1.000 euro e nella traduzione del soggetto.
L’invio dei Progetti dovrà avvenire via web entro le ore 23.59 del 15 luglio 2020 e dovrà essere accompagnato dall’invio via posta, con le modalità indicate sui siti www.festivaldecineitalianodemadrid.com e www.premiosolinas.it, entro le ore 23.59 del 16 luglio 2020. (aise)


Newsletter
Archivi