SAMANTHA CRISTOFORETTI INCONTRA GLI STUDENTI CON L’IIC DI AMBURGO

SAMANTHA CRISTOFORETTI INCONTRA GLI STUDENTI CON L’IIC DI AMBURGO

AMBURGO\ aise\ - La vita quotidiana nello spazio, la formazione e le motivazioni di volare oltre l’orbita terrestre. Saranno questi i temi dell’incontro che l’astronauta Samantha Cristoforetti tratterà domani, venerdì 6 dicembre alle ore 11.30, durante l’incontro con gli studenti del Centro Esperimenti (Schülerforschungzentrum) organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.
Con il sogno di diventare astronauta fin da bambina, lungo il suo cammino, Samantha Cristoforetti non ha mai perso di vista il suo obiettivo cogliendo le possibilità di realizzare questo sogno. Da novembre 2014 a giugno 2015 è stata nella Stazione Spaziale Internazionale - ISS - in compagnia di due colleghi americani e tre russi. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado che frequentano la terza e quarta superiore avranno l‘opportunità dunque di incontrare Samantha, modello per tanti giovani interessati alla scienza.
L’evento è organizzato in collaborazione con ESA e Schülerforschungszentrum di Amburgo, e realizzato col sostegno della Fondazione Körber, del Dipartimento di Politica Europea della Cancelleria del Senato e del Ministero dell'Economia, dei Trasporti e dell'Innovazione della Città Libera e Anseatica di Amburgo. L‘ingresso è su prenotazione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi