Sanremo Giovani World Tour riparte dal vivo: il 1° giugno a Bruxelles con Ambasciata e IIC

BRUXELLES\ aise\ - Al fine di valorizzare i giovani talenti emergenti della musica italiana contemporanea, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, grazie alla collaborazione tra la Rai e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), nel quadro delle attività di promozione culturale dell’Italia nel mondo, hanno ideato un progetto che è stato realizzato per la prima volta nel 2019: il tour internazionale dei finalisti di Sanremo Giovani.
Sanremo Giovani è un concorso musicale che si tiene nella cittadina ligure dal 1993, al quale partecipano giovani cantanti con l'obiettivo di venire selezionati - con modalità diverse ogni anno - per il Festival di Sanremo dell'anno successivo.
Bruxelles sarà una delle tappe della tournée internazionale Sanremo Giovani World Tour 2022, che torna dal vivo dopo due anni in modalità "virtuale".
Il 1° giugno, alle ore 20:00, presso la sala concerti Flagey, avrà luogo un concerto unico, in cui si esibiranno i quattro cantanti finalisti Martina Beltrami, Littamé, Samia e Yuman, accompagnati da una band di cinque elementi, sotto la direzione musicale del Maestro Maurizo Filardo. Presenterà la serata Lorenzo Ponzo, presidente della radio locale "Hitalie".
L’evento è a partecipazione gratuita. Per informazioni e prenotazioni si può visitare questo link. (aise)