SETTIMANA DELLA CUCINA AD ATENE FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE CULINARIA

SETTIMANA DELLA CUCINA AD ATENE FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE CULINARIA

ATENE\ aise\ - Numerosi gli eventi organizzati in Grecia per onorare e valorizzare la cultura alimentare del nostro Paese e delle sue tradizioni regionali, esaltando i benefici della dieta mediterranea, in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
La Calabria è protagonista di una serata organizzata dall’Ambasciata in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-ellenica di Atene, durante la quale Caterina Ceraudo, chef stellata di origini calabresi, "educherà" i presenti ai sapori antichi ed attuali della Magna Grecia, utilizzando in modo innovativo i prodotti di qualità tipici del suo territorio.
Il 5 dicembre il mercato municipale di Kypseli si tingerà di tricolore in una serata in stile "cibo da strada" per celebrare le tipiche ricette da asporto della tradizione italiana. Con l’iniziativa "Street Food Italia 2019", organizzata dalla Camera di Commercio Italo-ellenica di Salonicco, in collaborazione con il Comune, anche il centro storico di Salonicco sarà invaso da profumi e colori di una ricca offerta di prodotti dell’enogastronomia italiana.
Infine, l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, in collaborazione con il Comitato ateniese della Società Dante Alighieri, ospiterà il 22 novembre una conferenza dedicata alla storia della cucina fra antica Grecia e Rinascimento, che verrà seguita da una degustazione di specialità regionali. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi