SETTIMANA DELLA LINGUA: A SAN FRANCISCO LA PRIMA EDIZIONE DEL BILIARDINO LETTERARIO

SETTIMANA DELLA LINGUA: A SAN FRANCISCO LA PRIMA EDIZIONE DEL BILIARDINO LETTERARIO

SAN FRANCISCO\ aise\ - Una iniziativa tanto originale quanto encomiabile. È il "Biliardino letterario" ideato dall’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco che avrà la sua prima edizione in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo 2019.
Partecipare è molto semplice: per iscriversi occorre semplicemente avere compiuto almeno 12 anni, scegliere un compagno di squadra e portare con sé un libro italiano, nuovo o usato purché in buone condizioni. Questa sarà la quota di iscrizione al torneo. Il titolo del libro darà anche il nome alla propria squadra. I libri potranno essere in lingua italiano o in inglese, a condizione che l'autore sia italiano.
Il torneo sarà ad eliminazione diretta ed il premio consisterà, naturalmente, in tanti bei libri. Le prime squadre classificate ne potranno vincere sino a 60!
Il torneo avrà luogo sabato 26 ottobre, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la SF North Beach Public Library, al 850 di Columbus Ave, San Francisco.
I bambini più piccoli non potranno partecipare al torneo ma avranno a disposizione due mini biliardini con cui divertirsi e passare un bel pomeriggio di gioco. (aise)