SI CHIUDE A BRUXELLES IL SANREMO GIOVANI WORLD TOUR 2019

SI CHIUDE A BRUXELLES IL SANREMO GIOVANI WORLD TOUR 2019

BRUXELLES\ aise\ - Si chiuderà a Bruxelles il Sanremo Giovani World Tour 2019, lanciato dalla Rai e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al fine di valorizzare i giovani talenti emergenti della musica italiana contemporanea.
Il tour è partito in questo mese di marzo e farà tappa Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona per poi concludersi martedì 16 aprile, a Bruxelles. Qui l’appuntamento è alle ore 2, presso il Wolubilis, al n.1 di Cours Paul-Henri Spaak.
Sanremo Giovani è un concorso musicale che si tiene a Sanremo dal 1993, al quale partecipano giovani cantanti con l'obiettivo di venire selezionati, con modalità diverse ogni anno, per il Festival di Sanremo dell'anno successivo. Il 2018 è stato il primo anno in cui i due finalisti di Sanremo Giovani hanno potuto concorre direttamente insieme ai "big" (cantanti affermati) al Festival di Sanremo 2019 ed è stato proprio uno di loro, Mahmood, a vincere il Festival!
Bruxelles sarà l'ultima tappa del Sanremo Giovani World tour 2019 che toccherà sette città e in cui, grazie all’organizzazione della nostra rete diplomatica e culturale, si esibiranno i cinque finalisti di Sanremo Giovani 2018: Einar, Deszchema, Federica Abbate, Nyvinne e La Rua. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi