“STORIA DELLA POVERTÀ” IN UNA CONFERENZA ALL'IIC DI LIMA

“STORIA DELLA POVERTÀ” IN UNA CONFERENZA ALL

LIMA\ aise\ - “Storia della povertà” è il tema della conferenza che si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 19.30 a Lima, presso l'auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura, che ha organizzato l'evento insieme all'Ambasciata d'Italia a Lima e all'Università cattolica Sedes Sapientiae.
La conferenza sarà a cura di monsignor Vincenzo Paglia, ma vedrà anche la presenza di R.P. Giampiero Gambaro, vicecancelliere amministrativo dell'UCSS.
La conferenza presenterà la storia di un legame dinamico tra la Chiesa e la società attraverso la lotta alla povertà nelle sue forme più diverse e il ruolo guida della carità come strumento essenziale per guarire i dilemmi sociali del mondo globalizzato. L’intervento del arcivescovo Paglia trae spunto dall'omonimo libro di sua paternità, pubblicato da Rizzoli nel 2014.
Mons. Vincenzo Paglia è presidente della Pontificia accademia per la vita, arcivescovo di Terni-Narni-Amelia, consigliere spirituale della Comunità di Sant'Egidio e presidente della Federazione biblica cattolica internazionale. Alcune delle sue pubblicazioni sono: In cerca dell’anima. Dialogo su un’Italia che ha smarrito se stessa (Piemme, 2010); Cercando Gesù. In un mondo sempre più confuso siamo ancora capaci di amore? (Piemme, 2012) con Franco Scaglia e Lettera a un amico che non crede (Rizzoli, 2013). È responsabile della pubblicazione annuale "La parola di Dio ogni giorno". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi