“The festival” Suoni Italiani on line nei Paesi Bassi per la Festa della Musica

AMSTERDAM\ aise\ - In occasione della Festa della Musica che si celebra il 21 giugno, l'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam promuove sui propri canali social il video-concerto “The Festival“, organizzato insieme al progetto SUONI ITALIANI della New Age Productions.
Affascinante e imprescindibile la musica rappresenta il linguaggio globale per eccellenza. Il video-concerto “The Festival” presenterà alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano, dal Pop al Jazz alla Classica contemporanea, in versioni e collaborazioni inedite. Il concerto sarà arricchito da suggestive immagini del nostro Paese con particolare attenzione al patrimonio artistico italiano e allo stretto legame che ogni artista ha con la propria città di provenienza.
La musica, le immagini e l'alto livello artistico dei musicisti selezionati rappresentano uno straordinario contributo del nostro paese a questo grande evento internazionale.
Questi gli artisti coinvolti: Remo Anzovino/Flavio Boltro; Roberto Gatto “Perfectrio”; Daniele Sepe Quintet; Susanna Stivali Quartet; Irene Grandi “Power Trio”; Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio; Alice Ricciardi/Pietro Lussu Duo; Danilo Rea/Luciano Biondini; Chiara Pancaldi Quartet; Alberto Marsico “Organ Logistics”.
Il concerto verrà trasmesso il 21 giugno sui canali social (Facebook e YouTube) dell'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam a partire dalle ore 18.00 con accesso libero. (aise)