Toronto: all’IIC la presentazione dell’album “Pandemonium” del gruppo IDR

TORONTO\ aise\ - Alla vigilia del concerto allo Spazio Array di Toronto e della tournée americana, l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto ospiterà domani, 20 maggio, alle ore 18.30, il gruppo musicale IDR (Italian Doc Remix), in cui il cantante Francesco Pellegrino, originario di Toronto, condivide la sua performance con il chitarrista-compositore Marco Cappelli, il bassista e clarinettista Doug Wieselman, il trombonista Roberto Schiano, il contrabbassista Ken Filiano e il batterista Jim Pugliese. Il tour segue l’uscita del loro album “Pandemonium”.
L’iniziativa si terrà nella sede dell’IIC presso Huron St. e prevederà i brani di “Pandemonium”, album registrato in Italia durante la residenza 2019 di IDR al Pomigliano Jazz Festival, uno dei più prestigiosi festival del Sud Italia. È anche un album che ricollega la musica di memoria immigrata degli IDR con le fonti rituali e folcloristiche così cruciali per la loro musica.
IDR (Italian Doc Remix) è stato fondato dal chitarrista e compositore di origine italiana Marco Cappelli e dal percussionista di origine americana Jim Pugliese. (aise)