"TRENT'ANNI DI SCOPERTE CON IL TELESCOPIO SPAZIALE HUBBLE": DA PHILADELPHIA IL SECONDO WEBINAR ISSNAF

"TRENT

PHILADELPHIA\ aise\ - Secondo appuntamento, dopo Houston, con #weareISSNAF, la serie di webinar organizzati dalla Fondazione Italian Scientists & Scholars in North America, ISSNAF, in collaborazione con l'Ambasciata Italiana a Washington, la rete di Consolati e Istituti Italiani di Cultura.
"Da Venezia ai confini dell'Universo: trent'anni di scoperte con il Telescopio Spaziale Hubble" è il titolo del prossimo incontro virtuale, che partirà da Philadephia mercoledì 7 ottobre, dalle ore 17:00 alle 18:30 locali, per iniziativa del Consolato Generale d'Italia a Philadelphia e dell'IIC di New York.
Intervistata dalla giornalista Maria Teresa Cometto, ospite dell'evento sarà Antonella Nota, Hubble Project Scientist per l'Agenzia Spaziale Europea e Capo Ufficio ESA presso lo Space Telescope Science Institute di Baltimora. Nota ha pubblicato più di 200 articoli su riviste e libri di astronomia e ha tenuto numerosi discorsi su invito.
Maria Teresa Cometto, giornalista italiana residente a New York dal 2000, scrive di economia, impresa e tecnologia per il principale quotidiano italiano, il Corriere della Sera. È anche autrice di diversi libri, tra cui il "Fratelli della Montagna" di recente pubblicazione (KDP 2020, Corbaccio 2019). (aise)