VELOCE COME IL VENTO: IL FILM DI MATTEO ROVERE ALL’IIC DI COLONIA

VELOCE COME IL VENTO: IL FILM DI MATTEO ROVERE ALL’IIC DI COLONIA

COLONIA\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Colonia propone il 12 marzo il film di Matteo Rovere “Veloce come il vento”. La proiezione inizierà alle 19.00 in Istituto.
Il film del 2016 – in versione originale con sottotitoli in tedesco – annovera nel cast Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei e Paolo Graziosi.
La passione per le macchine veloci sta nel DNA di Giulia De Martino, poiché proviene da una famiglia che da generazioni produce campioni nel settore della motoristica. Un giorno però tutto cambia e Giulia deve cavarsela da sola, sia sulla pista che nella vita.
Il film ha riscontrato successo di pubblico e di critica vincendo anche 6 dei 16 David di Donatello per i quali era stato nominato, tra cui quello per il miglior film e per la migliore regia.
Stefano Accorsi brilla nella parte del fratello tossicomane di Giulia, ciò che gli ha valso il David di Donatello quale miglior attore. Il regista e sceneggiatore Matteo Rovere è allo stesso tempo il più giovane vincitore del Nastro d'argento anche quale migliore produttore. (aise)