"DREAM IS REALITY": AVVIATA LA CAMPAGNA INFORMATIVA SUL RIMPATRIO VOLONTARIO ASSISTITO

"DREAM IS REALITY": AVVIATA LA CAMPAGNA INFORMATIVA SUL RIMPATRIO VOLONTARIO ASSISTITO

ROMA\ aise\ - Partita la campagna indirizzata ai migranti extraUe, promossa dal Ministero dell’Interno, per migliorare la conoscenza della misura del rimpatrio volontario assistito.
La campagna pone l’accento sul prefisso “RE” e sul messaggio chiave “Dream is reality returning and re-starting at home is possible” (in italiano "il sogno diventa realtà, tornare e ricominciare a casa è possibile") diffuso attraverso passaggi televisivi e radiofonici, affissioni, spazi su quotidiani e periodici, siti web, e anche attraverso un’informazione itinerante sul territorio nazionale.
Disponibile anche il numero verde 800200071 attivato dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) e cofinanziato dal Fondo asilo migrazione e integrazione (Fami).
Il Rimpatrio Volontario Assistito e Reintegrazione è una misura che offre ai cittadini dei paesi terzi l’opportunità di fare ritorno in patria attraverso un progetto individuale comprensivo di counselling pre-partenza, assistenza logistica e finanziaria al viaggio, accompagnamento al reinserimento sociale ed economico nel paese di origine.
Il progetto ha un sito dedicato a questo indirizzo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi