EDUCAZIONE INTERCULTURALE, UNA QUESTIONE DI GIUSTIZIA SOCIALE? IL WEBINAR DELLA FONDAZIONE ISMU

EDUCAZIONE INTERCULTURALE, UNA QUESTIONE DI GIUSTIZIA SOCIALE? IL WEBINAR DELLA FONDAZIONE ISMU

ROMA\ aise\ - Offrire uno spazio in cui discutere sull’attualità dell’approccio interculturale in educazione, rivisitandone la valenza educativa e sociale, considerando il contributo di differenti prospettive disciplinari, nonché la ri-definizione di questa prospettiva dalla teoria alla pratica professionale. Questo l’obiettivo dei webinar promossi dal Settore Educazione di Fondazione ISMU.
Il prossimo si terrà giovedì 16 luglio: “Educazione interculturale, una questione di giustizia sociale?” il tema sviluppato da Carmen N. Veloria (Suffolk University, USA), Cinzia Pica-Smith (Assumption College, USA) e Rina Manuela Contini (Università di Chieti) autrici di “Social Justice Education in European Multi-ethnic Schools: Addressing the Goals of Intercultural Education” (Routledge, 2019).
Il webinar, con il coordinamento scientifico di Mariagrazia Santagati, si terrà sulla piattaforma Teams dalle 15.00 alle 18.00.
Per partecipare occorre iscriversi entro il 14 luglio a questo indirizzo: https://www.ismu.org/iscrizione-webinar-educazione-interculturale-una-questione-di-giustizia-sociale/. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli