EUROPEAN MONEYGRAM AWARDS 2019: IL PREMIO EUROPEO PER GLI IMPRENDITORI STRANIERI DI SUCCESSO

EUROPEAN MONEYGRAM AWARDS 2019: IL PREMIO EUROPEO PER GLI IMPRENDITORI STRANIERI DI SUCCESSO

ROMA\ aise\ - Il MoneyGram Award è nato in Italia nel 2009 e al tempo era l’unico premio nazionale assegnato per premiare il successo imprenditoriale di imprenditori stranieri. A ricevere questo riconoscimento sono stati imprenditori stranieri o imprenditori provenienti da un contesto migratorio che sono riusciti a creare con successo un’attività in Italia. Le esperienze di questo premio nato in Italia costituiscono oggi la base del nuovo progetto di MoneyGram: gli European MoneyGram Awards 2019, prima edizione europea del riconoscimento per imprenditori stranieri.
Obiettivo del premio è “riconoscere le prestazioni e i risultati di imprenditori stranieri nei loro nuovi Paesi di residenza e premiarli”. La prima edizione europea è rivolta in modo specifico a imprenditori stranieri in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Regno Unito e Germania che possono candidarsi al premio tramite il sito www.moneygram-awards.eu.
Gli Awards verranno assegnati per ogni Paese in tre categorie: Responsabilità sociale; Crescita economica; Innovazione.
Ciascun partecipante può presentarsi con il proprio profilo personale nella relativa categoria. A partire da metà settembre 2019 tutti i partecipanti avranno la possibilità di condividere il proprio profilo attraverso i canali social per raccogliere voti.
Dopo circa 4 settimane una giuria indipendente e imparziale selezionerà i vincitori per ogni Paese e in ciascuna categoria. I giudici dovranno scegliere fra i tre imprenditori candidati per ogni categoria che avranno ricevuto il maggior numero di voti.
I vincitori dei singoli Paesi verranno insigniti del premio nell’ambito di una serata di gala ufficiale che si terrà a Bruxelles il 7 novembre. Per ogni categoria verranno inoltre proclamati i vincitori dell’European MoneyGram Award, scelti tra i vincitori dei vari Paesi.
“Con i “MoneyGram Awards 2019” onoriamo le straordinarie prestazioni degli imprenditori con un background migratorio che hanno costruito un’azienda di successo nella loro nuova patria”, commenta Michael Schütze, Head of Europe di MoneyGram. “Premiamo il coraggio e la perseveranza con cui sono state realizzate nuove idee imprenditoriali e siamo ancora più grati per la diversità culturale che abbiamo il piacere di sperimentare. Negli ultimi anni abbiamo incontrato molti imprenditori eccezionali e ne abbiamo ammirato la determinazione, la visione e le capacità di gestione. Siamo lieti di bandire un premio su larga scala quest’anno e siamo già molto curiosi delle varietà di personalità che potremo incontrare”. (aise) 

Newsletter
Archivi