LA RICERCA E IL SOCCORSO DI MIGRANTI IN MARE: SEMINARIO A “LA SAPIENZA” DI ROMA

LA RICERCA E IL SOCCORSO DI MIGRANTI IN MARE: SEMINARIO A “LA SAPIENZA” DI ROMA

ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 19 febbraio, alle 16.30, il Centro di documentazione europea “Altiero Spinelli” della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma ospiterà il seminario “La ricerca e il soccorso di migranti in mare”. L'incontro è organizzato da Marco Benvenuti, coordinatore accademico del modulo di didattica avanzata Jean Monnet “Comprehending European Citizenship and Immigration Law” (CECIL) della Facoltà di Economia e da Giovanni Marchiafava, coordinatore accademico del modulo Jean Monnet “Transportation Law and Court of Justice of the European Union” (TLCJEU) del Dipartimento di Scienze giuridiche.
La prima parte dei lavori riguarderà “La questione alla luce del diritto pubblico e internazionale” Moderati da Benvenuti, interverranno Fabio Caffio, Ammiraglio ispettore della Marina Militare, e Ada Talarico, Mediterranea.
De “La questione alla luce del diritto della navigazione marittima”, invece discuteranno Lorenzo Schiano di Pepe, Università di Genova – EULOS, e Takis Tridimas, Centre of European Law - King’s College London. Modera Giovanni Marchiafava. (aise) 

Newsletter
Archivi