DOMANI UNA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITA’

DOMANI UNA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITA’

ROMA\ aise\ - La famiglia, la sua grandezza e le sue crisi, le sue gioie e i suoi dolori, è il tema centrale della puntata di Cristianità in preparazione all’imminente viaggio internazionale di Papa Francesco a Dublino in Irlanda in programma dal 21 al 26 agosto per il IX Incontro mondiale delle famiglie. Dallo sguardo concreto alle famiglie di oggi all’analisi del quotidiano familiare delle mura domestiche fino al sogno che Dio ha per ogni famiglia; le fragilità e le debolezze della famiglia moderna, i sogni realizzati e i sogni infranti, il matrimonio e le sue crisi, le storie di famiglie italiane riuscite e quelle di padri separati.
E ancora: la famiglia nell’Esortazione apostolica “Amoris Laetitia”, la gioia dell’amore, sull’amore nella famiglia di Papa Bergoglio. Infine la musica e il canto del tenore italiano Andrea Bocelli a Dublino per l’incontro delle famiglie dove la sera del 25 agosto canterà nel Croke Park Stadium per Papa Francesco ma soprattutto per dire a tutti con l’opera musicale che la famiglia è un bene, è armonia e gioia per il mondo.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di Canale D’Agordo in provincia di Belluno, l’Angelus del Papa e la benedizione dei fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste e servizi tra i quali spiccano le storie di italo-australiani e italo-americani nonché collegamenti con i telespettatori.
Tra gli ospiti Mons. Giuseppe MAGRIN, Canonico della Basilica San Pietro e Presidente internazionale Unione apostolica del clero, Marinellyis TREMAMUNNO, giornalista vaticanista italo-venezolana, Aldo Maria VALLI, Giornalista Vaticanista del tg1. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi