IL BATTESIMO NELLA PUNTATA DI CRISTIANITÀ DOMANI SU RAI ITALIA

IL BATTESIMO NELLA PUNTATA DI CRISTIANITÀ DOMANI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Il battesimo dei cristiani, i segni e simboli della fede, la bellezza e fatica di essere cristiani nella società odierna, il capolavoro della Cappella Sistina e il valore dell’arte, via al dialogo interculturale e interreligioso. Questi i temi principali di Cristianità, il programma televisivo di Rai World realizzato e condotto da suor Myriam Castelli in onda domani, domenica 12 gennaio, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, dalle ore 10,15, ora italiana sui canali di Rai Italia.
Con Monsignor Guido Mazzotta si parla del significato del battesimo dei cristiani, dell’azione missionaria e delle tappe verso la fede, del battesimo dei bambini e degli adulti nel giorno in cui la chiesa celebra la festa del Battesimo di Gesù e Papa Francesco amministra il battesimo ad alcuni bambini nella Cappella Sistina.
Il dialogo in studio è impreziosito dalla testimonianza della nota conduttrice della Rai, Vira Carbone, che risalta i benefici della fede sulla salute fisica e la gioia di credere che rende bella e feconda la vita.
Dalla bellezza di essere cristiani si passa alla bellezza estetica. A parlarne è Cristiano Gatti, stilista e promotore internazionale del made in Italy nel campo dell’artigianato e della promozione delle piccole imprese a livello internazionale. Una storia personale di viaggi in vari Paesi del mondo per creare ponti tra le comunità italiane emigrate e la madre Patria, l’Italia.
Dopo la Santa Messa che si celebra nella Chiesa di San Francesco di Paola in provincia di Palermo, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Oltre che con gli ospiti in studio, suor Myriam si collegherà via skype con Miguel Angel Milano da Rosario, Santa Fe/Argentina.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 12 gennaio h03.15 replica ore 11
BUENOS AIRES domenica 12 gennaio h04.15 – Replica h12
SAN PAOLO domenica 12 gennaio h04.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 12 gennaio h15.15
SYDNEY domenica 12 gennaio h17.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 12 gennaio h9.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi