“IO, ARLECCHINO”: IL FILM DI GIORGIO PASOTTI SU RAI ITALIA

“IO, ARLECCHINO”: IL FILM DI GIORGIO PASOTTI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Nuovo appuntamento con il cinema italiano domani su Rai Italia: sui canali della rete dedicata agli italiani all’estero verrà trasmesso “Io, Arlecchino”, che verrà introdotto da Alessandro Boschi e da un saluto dell’attore e regista Giorgio Pasotti.
Interpretato da Pasotti – alla regia con Matteo Bini - il film annovera nel cast anche Roberto Herlitzka, Valeria Bilello, Lunetta Savino e Gianni Ferreri.
Paolo, noto conduttore di un talk show televisivo pomeridiano, viene raggiunto a Roma da una telefonata che gli comunica che il padre Giovanni è stato ricoverato in ospedale. Costretto a tornare nel piccolo villaggio medioevale di Cornello del Tasso, in provincia di Bergamo, Paolo scopre che il padre è gravemente ammalato. Giovanni, ex attore teatrale e famoso Arlecchino, manifesta il desiderio di voler spendere gli ultimi mesi della sua vita continuando a recitare con la piccola compagnia teatrale del paese, mettendo in scena spettacoli di Commedia dell'Arte.
Il ritorno al paese e il contatto con il padre e il suo mondo, porteranno Paolo a ricucire un rapporto con le sue origini, a ridefinire la sua identità e a riscoprire il tesoro artistico rappresentato dal personaggio di Arlecchino, del quale si troverà a vestire i panni.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 28 Ottobre h19.30
LOS ANGELES Mercoledì 28 Ottobre h17.30; Giovedì 29 Ottobre h22.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 28 Ottobre h21.30
SYDNEY Giovedì 29 Ottobre h19.00
PECHINO/PERTH Giovedì 29 Ottobre h16.00
JOHANNESBURG Mercoledì 28 Ottobre h21.30. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi