ON LINE IL NUOVO NUMERO DE “LA NOTIZIA DI GINEVRA”

On line il nuovo numero de “La Notizia di Ginevra”

GINEVRA\ aise\ - È on line il nuovo numero, quello di febbraio, de “La Notizia di Ginevra”, il mensile della SAIG - Società delle Associazioni Italiane di Ginevra, che nel frattempo arricchisce il suo sistema informativo con una piattaforma, già operativa e raggiungibile all’indirizzo https://la-notizia.ch/, e un canale YouTube.
In questo numero in prima pagina “2021, rinnovo dei Com.It.Es. e del CGIE: con quale legge?”, ma non solo: “Thierry Apothéloz: Piano d'azione cantonale contro la precarietà”, “Dall’angolo della cultura: “Rome est une femme” di Michel Chevallier”, “Livio Cosi: un italiano da conoscere a Ginevra”, “Intervista al Presidente dell’Ente Gestore CAE, Virginia Cremonte” e “Ginevra sarà la città svizzera del gusto nel 2021” sono gli altri articoli in primo piano.
Spazio poi alla salute con “La rubrica della Dott.ssa Mercanti - Le cistiti”, i “Consigli medicale del Dr Francesco Artale: Check-Up cardiovascolare” e “Covid-19. Panoramica sulle varianti La Rubrica medicale a cura della Dott.ssa Ilaria Di Resta”.
In questo numero anche alla previdenza con “Dal nostro Patronato Marzo: tempo di richiedere il CUD per i pensionati residenti all’estero”; e poi “Ginevra: l’integrazione facile. La rubrica della Dott.ssa Laura Facini” e “Berna: Progetto Welchome, firmata una convenzione tra l’Ambasciata e la Missione Cattolica”.
Dopo i consueti aggiornamenti COVID dal Consolato Generale d’Italia a Ginevra, si passa alle notizie dal territorio: “Pierre Debieux al Comune di Chêne-Bourg, il nuovo Segretario Generale si presenta”; “Dalla Città Sarda di Carouge. I tesori del museo Acquerellista Kaspar in Maestà a Londra” e “Permanence emploi 50+: A Carouge, une nouvelle permanence accompagne les personnes de 50 ans et plus sans emploi”; “La Città d’Onex migliora la struttura dei parcheggi” e “Passerelle du Rhône”; “Sicurezza stradale: una priorità nella Città di Vernier”; per finire con “Ginevra: la polizia municipale recluta tutto l'anno”. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli