RAI ITALIA: CORONAVIRUS E AIUTI AGLI ITALIANI NEL MONDO NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: CORONAVIRUS E AIUTI AGLI ITALIANI NEL MONDO NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Sarà il presidente dell’Associazione Mantovani e Lombardi nel Mondo, Daniele Marconcini, l’ospite della puntata di domani, 6 aprile, de “L’Italia con voi”, trasmissione di Rai Italia dedicata agli italiani nel mondo, che informerà i telespettatori riguardo gli aiuti ai connazionali nel mondo dell’Associazione.
A parlare della situazione ci sarà anche Rosario Valastro, vicepresidente della Croce Rossa Italiana, che parlerà dell’impegno fondamentale dell’organizzazione per fronteggiare l’emergenza nel mondo. Subito dopo, si volerà negli Stati Uniti, con il videomaker Stefano Salimbeni in collegamento, che con la sua telecamera ha documentato quanto avviene tra gli italiani a Boston in questi ultimi giorni di emergenza. Si continuerà con la musica, con il cantautore Maldestro di cui verrà riproposto il brano “Felicità”, interpretato da lui stesso un po’ di tempo fa in una delle puntate de L’Italia con voi. Poi, Sara Magister, storica dell’arte, concentrerà il suo intervento su Raffaello Sanzio, uno dei più grandi pittori di tutti i tempi, che esattamente cinquecento anni fa, il 6 aprile del 1520, moriva a Roma.
Infine, per le Storie dal Mondo, Rai Italia volerà in Canada, per incontrare Tullio Guma, ex console generale a Toronto, che ha pubblicato un libro su quaranta anni di carriera diplomatica. Poi, a Città del Messico, si conoscerà Giovanni Buzzurro, famoso nel paese centro americano perché è il bassista della cantante messicana Lila Downs, con la quale ha vinto 5 “Grammy Awards”.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 6 Aprile h17.00
LOS ANGELES Lunedì 6 Aprile h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Lunedì 6 Aprile h14.00
SYDNEY Lunedì 6 Aprile h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 6 Aprile h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 6 Aprile h17.30. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli