Rai Italia: Emergency a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
In Uganda, a Entebbe, il 23 aprile è stato inaugurato il nuovo centro di chirurgia per bambini nato dall’incontro tra Gino Strada, chirurgo e fondatore di “Emergency” e Renzo Piano, uno dei più importanti architetti al mondo. Collegati con Monica Marangoni da Entebbe ci sono Rossella Miccio, Presidente di “Emergency Uganda” e Andrea Franchella, Responsabile del Dipartimento chirurgico.
Subito dopo, in collegamento da Bruxelles, Eleonora Medda, membro del Comitato di presidenza del CGIE e coordinatrice del patronato INCA Belgio, parlerà degli adempimenti obbligatori per i pensionati italiani all’estero.
La puntata si chiude con l’intervista di Simonetta Sciandivasci a Stefano Bollani e a sua moglie Valentina Cenni, conduttori del programma “Via dei matti n. zero” in onda su Rai Italia.
Con le Storie dal Mondo si vola prima negli Stati Uniti a conoscere Stephen Zappalà, urologo per professione e studioso di Michelangelo per hobby; e poi, in Messico, a Playa del Carmen, per incontrare Sara Magnabosco, una donna che si definisce nomade digitale, che cambia casa ogni 3-4 mesi e il suo lavoro consiste nel coordinare gruppi di altri nomadi digitali in giro per il mondo.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Martedì 4 maggio h17.15
LOS ANGELES
Martedì 4 maggio h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Martedì 4 maggio h18.15
SYDNEY
Martedì 4 maggio h17.00
PECHINO/PERTH
Martedì 4 maggio h15.00
JOHANNESBURG
Martedì 4 maggio h17.15. (aise)