RAI ITALIA: GIOVANI ITALIANI LAUREATI NELLA PUNTATA DI OGGI DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: GIOVANI ITALIANI LAUREATI NELLA PUNTATA DI OGGI DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - La formazione d’eccellenza e l’esperienza all’estero dei nostri giovani italiani laureati sarà il tema che verrà affrontato con il professor Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in apertura della puntata di oggi, 18 febbraio, su Rai Italia nella trasmissione condotta da Monica Marangoni con il maestro Palatresi dedicata agli italiani nel mondo: “L’Italia con voi”.
Seguirà l’intervista di Maria Cristina Zoppa a Diodato, fatta prima dell’annuncio della vittoria a Sanremo 2020. Dopo l’inframezzo musicale sarà la volta di Anthony Pasquale, conduttore di Icn Radio, voce degli italiani a New York, e Umberto Mucci, fondatore del network “We The Italians”, che racconteranno le ultime novità della comunità italiana negli Stati Uniti. Per la rubrica degli “Amori lontani”, Laura Gramuglia, Dj, speaker radiofonica e scrittrice spiegherà la tormentata love story tra Loredana Bertè e Björn Borg, il campione di tennis svedese.
Per le “Storie dal Mondo”, invece, le telecamere di Rai Italia voleranno in Giappone per incontrare Matteo Alberti, chef che utilizza i prodotti locali giapponesi per preparare piatti italiani in una chiave un po’ rivisitata, e, infine, nella Grande Mela a incontrare l’architetto e fotografo Stefano Pasqualetti.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Martedì 18 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Martedì 18 Febbraio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 18 Febbraio h14.00
SYDNEY Martedì 18 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 18 Febbraio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 18 Febbraio h18.30. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi