RAI ITALIA: GIOVANNI TRUPPI OSPITE A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: GIOVANNI TRUPPI OSPITE A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Sarà la giornalista del TG1 Emma D’Aquino la prima ospite della puntata di domani, 4 dicembre, de “L’Italia con Voi”, trasmissione in onda su Rai Italia dedicata agli italiani nel mondo, che per la prima volta, e lo farà fino all’epifania, andrà in onda coi sottotitoli in inglese.
Monica Marangoni e Stefano Palatresi accoglieranno poi il cantautore e polistrumentista, Giovanni Truppi, artista eclettico. Dalla musica si passerà poi al calcio e alla sua evoluzione “digitale” con Ivan Ortenzi, Innovation Manager, e con Bernardo Corradi, allenatore della Nazionale Italiana Under 16. Con il tributarista, Nicola Forte, si tornerà a parlare invece di IMU e TASI, le tasse da pagare anche per gli italiani che vivono all’estero che mantengono una casa in Italia.
Più avanti sarà ricordato Bernardo Bertolucci, uno dei registi italiani più rappresentativi e conosciuti a livello internazionale, nella vicinanza della ricorrenza della sua scomparsa, con Alessandro Boschi conduttore di “Hollywood Party”, trasmissione di Rai Radio 3, e Jacopo Quadri, montatore e collaboratore strettissimo di Bertolucci.
Passando alle rubriche, sarà prima la volta di Donatella Scipioni, che con “I had a dream” farà conoscere ai telespettatori Francesco Vena e la sua tradizione di famiglia, che nasce da una ricetta segreta di un liquore che ancora oggi viene prodotto in Lucania. Poi sarà la volta delle “Storie dal Mondo”, con la quale si volerà in Sud Africa, dove Antonino Allegra, di origini Siciliane, ha messo in piedi un’eccellente fabbrica del cioccolato.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 4 Dicembre h17.00
LOS ANGELES Mercoledì 4 Dicembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 4 Dicembre h14.00
SYDNEY Mercoledì 4 Dicembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 4 Dicembre h16.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 4 Dicembre h18.30. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi